Alieni: C’è qualcuno là fuori? (Italian Edition) by Jim Al-Khalili

By Jim Al-Khalili

«Jim Al-Khalili ha raccolto i contributi delle migliori menti della scienza e dello spazio. Alieni va ben oltre il cosa, il dove e il quando della ricerca extraterrestre: ci spiega los angeles cosa più importante, cioè perché è giusto preoccuparsene.»
The occasions - Oliver Mood

La through Lattea contiene qualcosa come three hundred miliardi di stelle, ognuna delle quali con un suo sistema planetario. In base a questo calcolo, un giorno, durante una pausa pranzo a Los Alamos, nel bel mezzo di un’allegra chiacchierata tra fisici sulla vita extraterrestre, Enrico Fermi all’improvviso domandò: «Ma se esistono, dove sono?» Insomma, se esistono, statisticamente hanno avuto tutte le probabilità di sviluppare una civiltà e tutto il pace consistent with palesarsi. I numeri non mancano, e allora dove sono? Noi umani da almeno un secolo emettiamo nello spazio i nostri segnali radio, che a questo punto hanno raggiunto un raggio di un milione di miliardi di chilometri, portando con sé los angeles prova della nostra esistenza a centinaia di stelle ormai. Nessuno ci ha ancora risposto. Siamo davvero soli nell’universo? Siamo davvero così unici? Questa è forse los angeles domanda più grande che ci siamo mai posti. Esistono gli alieni? E come sono fatti? Che pensieri hanno? Che cosa accadrebbe se li incontrassimo? Alcuni tra i più importanti scienziati ed esperti del settore provano in questo libro a dare una risposta e lo fanno senza tralasciare alcun aspetto rilevante: dagli flying saucers alle neuroscienze extraterrestri, da Marte e gli esopianeti alla fisica quantistica, dal cinema alla letteratura fantascientifica, fino alla dura scienza di chi sta davvero cercando tracce di vita aliena nell’universo profondo coi mezzi più moderni.

Questo libro è pieno di scienza all’avanguardia e di storie emozionanti; istruttivo da leggere, divertente da sfogliare e firmato dai migliori autori in circolazione al momento. Una galleria esemplare: Martin Rees, Lewis Dartnell, Dallas Campbell, Anil Seth, Chris French, Chris McKay, Monica Grady, Louisa Preston, Ian Stewart, Andrea Sella, Nick Lane, Johnjoe McFadden, Paul C.W. Davies, Matthew Cobb, Adam Rutherford, Nathalie A. Cabrol, Sara Seager, Giovanna Tinetti, Seth Shostak.

Show description

Read or Download Alieni: C’è qualcuno là fuori? (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

Da zero a tre anni (Oscar bestsellers Vol. 1044) (Italian Edition)

Nei primi tre anni di vita si gioca una partita cruciale: il cervello del neonato entra in contatto con l'ambiente e assorbe come una spugna tutto quello che avviene intorno a lui: immagini, suoni, voci, colori, parole. È attraverso queste graduali esperienze che si costruiscono los angeles sua psiche e los angeles sua personalità.

Interventi locali su edifici in muratura: Guida pratica alla realizzazione di aperture vani, piattabande, cerchiature, solai (Italian Edition)

Il quantity analizza le verifiche necessarie quando si effettuano su edifici in muratura quelli che l. a. normativa definisce Interventi locali, cioè degli interventi che riguardano solo una piccola parte della costruzione e non vanno a modificare los angeles globalità dell’edificio. consistent with questo tipo di interventi non c’è bisogno di analisi sismica.

Landscape in_Progress: Idee e progetti per la città metropolitana di Reggio Calabria / Ideas and projects for the Metropolitan City of Reggio Calabria (Italian Edition)

Il progetto di ricerca panorama in_Progress propone una riflessione sull’idea di città contemporanea alla luce della recente costituzione della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Questa, costituita ancora solo come atto fondativo di tipo legislativo, pone l. a. necessità di tornare sui luoghi interessati, ripercorrendoli attraverso un punto di vista cellular, e di sviluppare un’azione di simultaneo avvicinamento e allontanamento capace di cogliere ed elencare valori e immagini di una realtà complessa ed eterogenea nelle sue articolazioni territoriali.

Vita, arte e mistica (Piccola biblioteca Adelphi) (Italian Edition)

A soli ventiquattro anni, nel 1905, lo studente di matematica L. E. J. Brouwer tiene a Delft, di fronte a un pubblico stupito e sconcertato, una serie di conferenze che saranno pubblicate pochi mesi dopo col titolo "Vita, arte e mistica". Opera di un temperamento ascetico e radicale, il libro è un atto di ribellione contro l'intelletto – considerato fonte di ogni male e «simbolo della caduta dell'uomo» – e l. a. scienza, e insieme un'esortazione a diffidare della mostruosa macchina sociale, i cui meccanismi sono appunto regolati dall'intelletto: l'unica salvezza consistent with l'uomo viene individuata nell'affrancarsi dalla logica di un mondo alienato according to ritrovare in un'interiorità di matrice divina l. a. sua più autentica natura.

Additional resources for Alieni: C’è qualcuno là fuori? (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.17 of 5 – based on 7 votes